top of page
Sfondo_Chi_Sono_Giuseppe_Santoro.jpg

Chi sono

Quello che sono adesso e anche quello di cui mi occupo, è il risultato di una profonda ricerca e di lavoro su me stesso.

Ero molto perso, sofferente e frustrato negli anni passati perché cercavo disperatamente di vivere una vita che in realtà non mi apparteneva. Ho sempre avuto un lato creativo e profondo, ma tutto è iniziato quando ho scelto di prenderlo sul serio, e farne anche un lavoro, cioè quando ho preso l’impegno di costruirmi una vita dove potessi essere felice e realizzato, in linea con chi sono veramente.

Così nel 2021, mi sono affacciato per la prima volta al mondo ceramico, potendo sperimentare ed apprendere molto, a Bagnara Calabra nella manifattura “La Regina”, come parallelamente per il mondo dei gioielli ed oreficeria nel 2022, alla scuola orafa italiana di Catania.

Era sempre più necessario per me approfondire, per avere una visione più completa della materia, dei processi, del management, della produzione e del progetto. Così ho proseguito gli studi approfondendo 360° il lato ceramico, a Faenza, grazie al corso di tecnico ceramico IFTS, terminando a fine 2023; Avevo bisogno di una comprensione profonda, e tutt’ora ne ho bisogno e ne sono continuamente alla ricerca, per poter avere libertà creativa nei miei progetti e nei loro aspetti (creativi, logistici, economici, etc..), non solo per se stessi, ma più in generale per la mia vita, perchè i miei progetti e il mio lavoro sono integrati con essa, e si alimentano a vicenda, perché sono parte di quello che amo, ovvero poter giocare la mia partita con le mie regole e miei valori, poter fare il disegno che più mi piace sul foglio bianco della mia vita.

Continuando ad ascoltare e seguire le mie necessità, ad Ottobre 2024 mi sono trasferito a Barcellona, perché sapevo che sarebbe stato un luogo ideale per espandere la mia rete creativa, in un contesto aperto, dinamico e internazionale.

Questi ultimi anni sono stati molto intensi e trasformativi, ma la ragione di tutto ciò è stato l’impegno di vivere una vita ricca, e il mio lavoro ed i miei progetti sono una conseguenza di questo; Adesso qui, continuo a lavorare con passione, migliorando e approfondendo le mie competenze, come la modellazione 3D, che integro con tecniche manuali e tradizionali per espandere le possibilità creative.

 

Oggi affianco brand, designer e creativi nello sviluppo e prototipazione di prodotti ceramici, aiutandoli a trasformare le loro idee in realtà. Quello che cerco per me stesso, dare forma ai miei progetti, è anche ciò che amo fare per chi collabora con me.

Se vuoi scoprire di più, sui miei progetti o sulle mie collaborazioni e servizi, ti invito a immergerti nella sezione portfolio e a trovare ciò che risuona con te.

Oppure visita la sezione servizi, per vedere se quello che offro può aiutarti nello sviluppo del tuo progetto.

Il Mio Approccio

Come amo per me stesso, capire come rendere realtà i miei progetti e le mie idee, e dargli forma, amo supportare gli altri facendo lo stesso, infatti collaboro con designer, brand e altri creatori e li aiuto a trasformare le loro idee in realtà.

 

Se vuoi scoprire di più, sui miei progetti o sulle mie collaborazioni e servizi, ti invito a immergerti nella sezione portfolio e a trovare ciò che risuona con te.

Oppure visita la sezione servizi, per vedere se quello che offro può aiutarti nello sviluppo del tuo progetto.

ceramic technical collaboration for artists,ceramic prototyping for creatives and artists,custom ceramic artwork development,col·laboració tècnica ceràmica per a artistes,prototipat ceràmic per a creatius i artistes,prototipado joyería para artistas,jewelry prototyping for artists
bottom of page